ilNapolista

Milano Finanza: la Lazio torna a fare utili, nel primo semestre 2021-22 utili per 4,6 milioni

Il club è in ripresa, nonostante il calo di un terzo del fatturato dovuto alla mancata partecipazione alla Champions League

Milano Finanza: la Lazio torna a fare utili, nel primo semestre 2021-22 utili per 4,6 milioni
Roma 10/09/2017 - campionato di calcio serie A / Lazio-Milan / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

La Lazio torna a fare utili. Nel primo semestre del 2021-22, il club ha registrato profitti per 4,6 milioni di euro. Lo scrive Milano Finanza.

“Un risultato ottenuto nonostante la contrazione del 32% del valore della produzione, dovuta al venire meno degli introiti percepiti dalla partecipazione alla Champions League e a una base di confronto sfavorevole”.

Nella stagione precedente, infatti, il club aveva incassato anche una tranche di diritti tv relativi al campionato sospeso per pandemia, spiega il quotidiano finanziario.

“La Lazio è riuscita tuttavia a compensare il calo del fatturato da un lato attraverso il risparmio sui costi e dall’altro tramite la realizzazione di plusvalenze. Nel dettaglio, i costi operativi sono diminuiti di 16,4 milioni a 69,7 milioni, grazie soprattutto alla riduzione di oltre un quarto delle spese per il personale. Il saldo della gestione dei diritti dei calciatori si è invece rivelato positivo per 25 milioni”.

ilnapolista © riproduzione riservata