ilNapolista

De Siervo: «Basta parlare di contemporaneità, facciamo parte del modello economico europeo»

L’amministratore delegato della Lega: “I tifosi dell’Inter guardano le partite del Milan e viceversa. Avviene così dappertutto”

De Siervo: «Basta parlare di contemporaneità, facciamo parte del modello economico europeo»
Db Milano 09/01/2020 - presentazione della nuova collezione figurine Panini / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luigi De Siervo

“I tifosi dell’Inter guardano le partite del Milan e viceversa. Siamo all’interno di un modello economico che vale per tutti. Avviene così dappertutto“. E così l’amministratotre delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, a Radio anch’io sport su Radio Uno, spazza via velocemente il dibattito – un po’ antiquato – sulla contemporaneità delle ultime giornate di campionato.

Ovunque, all’estero, le partite si giocano sfalsate, dice  De Siervo. “Facciamo tutti parte di un grande modello economico, che ha regole semplici. Abbiamo già la regole che se all’ultima giornata si sono partite con in ballo lo stesso obiettivo andranno giocate contemporaneamente. Per il resto il fatto di non giocare in parallelo consente a tutti di seguire meglio il campionato”.

Sul tema risorse De Siervo sottolinea il contrasto alla pirateria: “In Italia siamo leader della pirateria. Se tutti vedessero le partite sul pezzotto nemmeno io sarei qui, non avremmo le risorse per andare avanti. Non è solo un reato, è civilmente inaccettabile abusare del nostro sport preferito. Il calcio si mantiene sui ricavi. E’ uno spettacolo su abbonamento”.

ilnapolista © riproduzione riservata