ilNapolista

Koulibaly: «Sarri il più “pazzo”. Mi disse che non avevo il diritto di andare da mia moglie che partoriva»

A Onze Mondial: «Spero che Manè un giorno vinca il Pallone d’Oro, ma l’attaccante più forte contro cui abbia giocato è Benzema»

Koulibaly: «Sarri il più “pazzo”. Mi disse che non avevo il diritto di andare da mia moglie che partoriva»
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Arrivano altri estratti dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Onze Mondial dal difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly. Nelle dichiarazioni pubblicate oggi Koulibaly parla di Benzema indicandolo come il calciatore contro cui è stato più difficile giocare.

«Giocatore preferito? Preferisco Sadio Mané perché è in Nazionale con me, perché lo incontro tutti i giorni. E’ un grande giocatore, spero che un giorno vinca il Pallone d’Oro. Ma Benzema, non c’è niente da dire. Per me, lo dico da molto, molto tempo, è uno dei migliori giocatori e attaccanti del mondo. E’ l’attaccante contro il quale ho fatto più fatica a giocare perché è molto, molto intelligente. Lo vedi ancora oggi. Chiedi a qualcuno dei miei amici, quando lo giocai quattro anni fa anni fa dicevo che era l’attaccante più forte contro cui avessi giocato e oggi dimostra che non sbagliavo».

Koulibaly parla anche di Maurizio Sarri, che ha avuto a Napoli come allenatore.

«Ho avuti tanti allenatori atipici, sono stati grandi tecnici ma il più ‘pazzo’ è stato Maurizio Sarri. Era molto appassionato di tattica, ci ha fatto davvero lavorare tanto in undici contro zero. Ma la cosa più pazza che ha fatto è stata quando è nato mio figlio e mia moglie stava per partorire. Sarri mi disse che non avevo il diritto di andare da mia moglie per la nascita di mio figlio, era davvero un pazzo».

ilnapolista © riproduzione riservata