Il croato è stato ammonito per fallo su Dybala, poi ha lanciato il pallone lontano, meritava il secondo giallo. L’arbitro non aveva visto il secondo rigore
Non è immune da critiche l’arbitraggio di Juventus-Inter ad opera dell’arbitro Valeri. Soprattutto in merito agli episodi chiave del match.
Per il Corriere dello Sport (che al direttore di gara dà 5 in pagella) innanzitutto manca un secondo giallo per Brozovic.
“Al 56’ spende un fallo tattico per fermare Dybala e, dopo aver ricevuto l’ammonizione, lancia il pallone lontano: avrebbe meritato il secondo giallo. Secondo una ricostruzione, ha detto qualcosa a Barella più che all’arbitro. Non si tratta però di un provvedimento disciplinare ‘codificato’ e Valeri sceglie di gestire la protesta del croato spiegando la sua scelta ad Allegri”.
Quanto ai rigori, la Moviola del CorSport scrive che il primo è meno evidente del secondo, su cui, però, è stato il Var a salvare Valeri.
“Più evidente il secondo penalty, anche se Valeri non vede subito il contatto tra De Ligt e De Vrij, ma serve l’intervento del Var per modificare la decisione del campo”.