ilNapolista

Gazzetta: Ibra resta al Milan, stipendio simbolico e una parte variabile legata a presenze e risultati

Lo svedese rinnoverà per un anno la prossima settimana. Al rientro a Milano valuterà sul campo gli effetti dell’intervento al ginocchio

Gazzetta: Ibra resta al Milan, stipendio simbolico e una parte variabile legata a presenze e risultati
Mg Bologna 23/10/2021 - campionato di calcio serie A / Bologna-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Zlatan Ibrahimovic

Ibra resterà al Milan un altro anno. La prossima settimana ci sarà l’incontro con la dirigenza del club. L’accordo prevede uno stipendio simbolico e una parte variabile legata ai risultati e alle presenze. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Uniti per amore, certo non per soldi: Ibra potrebbe firmare un rinnovo che preveda una parte fissa a cifre simboliche, e una parte più consistente legata ai risultati. L’incontro con la società per definire la strategia non è previsto per questa settimana ma per la prossima”.

“Un accordo a cifre nemmeno paragonabili alle attuali: si passerà dai sette milioni dell’ultimo ingaggio a uno stipendio simbolico. Almeno fino a quando Ibra non uscirà dall’infermeria di Milanello”.

“La struttura ampiamente flessibile dei contratti permette alla società di muoversi in questa direzione e cioè legare la parte variabile dello stipendio agli obiettivi personali (presenze, gol, assist) e di squadra”.

Ibra è reduce dall’intervento al ginocchio.

“L’intervento è tecnicamente riuscito ma ora serve la prova del campo e in questi mesi Ibra valuterà i risultati”.

ilnapolista © riproduzione riservata