Lo svedese rinnoverà per un anno la prossima settimana. Al rientro a Milano valuterà sul campo gli effetti dell’intervento al ginocchio

Ibra resterà al Milan un altro anno. La prossima settimana ci sarà l’incontro con la dirigenza del club. L’accordo prevede uno stipendio simbolico e una parte variabile legata ai risultati e alle presenze. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“Uniti per amore, certo non per soldi: Ibra potrebbe firmare un rinnovo che preveda una parte fissa a cifre simboliche, e una parte più consistente legata ai risultati. L’incontro con la società per definire la strategia non è previsto per questa settimana ma per la prossima”.
“Un accordo a cifre nemmeno paragonabili alle attuali: si passerà dai sette milioni dell’ultimo ingaggio a uno stipendio simbolico. Almeno fino a quando Ibra non uscirà dall’infermeria di Milanello”.
“La struttura ampiamente flessibile dei contratti permette alla società di muoversi in questa direzione e cioè legare la parte variabile dello stipendio agli obiettivi personali (presenze, gol, assist) e di squadra”.
Ibra è reduce dall’intervento al ginocchio.
“L’intervento è tecnicamente riuscito ma ora serve la prova del campo e in questi mesi Ibra valuterà i risultati”.