ilNapolista

Totti: «La Nazionale deve crescere e fare esperienza»

L’ex capitano della Roma «Tutto è nelle mani del ct, che deve gestire il gruppo e far crescere i giovani, facendo capire loro l’importanza di questa maglia»

Totti: «La Nazionale deve crescere e fare esperienza»

A Sky Sport 24, l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’Italia di calcio scesa in campo ieri contro la Germania, in occasione dell’inaugurazione del centro sportivo di Bruno Conti con un torneo di padel

“La Nazionale deve crescere tanto: per ottenere risultati importanti come Europei e Mondiali deve fare esperienza e avere grandi giocatori e un grande gruppo. Piano piano faremo di nuovo una grande Nazionale”

Il campione del mondo a Germania 2006 ha spiegato che

“È sempre molto importante avere un mix di giovani e veterani. In questo caso sta tutto nelle mani del ct, che deve gestire il gruppo e far crescere i giovani, facendo capire loro l’importanza di questa maglia. Se non c’è attaccamento alla maglia azzurra allora è meglio che cambino sport. Non c’è niente di più importante, ci deve essere per forza: se fai il calciatore e non pensi alla Nazionale c’è qualcosa che non torna”

ilnapolista © riproduzione riservata