ilNapolista

Gazzetta: Dybala rifiuterà l’offerta della Roma (troppo bassa) e rilancerà con una contro proposta

La proposta giallorossa è lontana dalle richieste dell’argentino. C’è anche da trattare sulle commissioni agli agenti, ma il percorso è stato aperto

Gazzetta: Dybala rifiuterà l’offerta della Roma (troppo bassa) e rilancerà con una contro proposta
Db Torino 16/05/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Dybala

La Gazzetta dello Sport scrive dell’offerta ufficiale avanzata ieri dalla Roma per Paulo Dybala: 4 milioni di euro come parte fissa, a cui aggiungere circa 1,5 milioni di bonus variabili, legati alle prestazioni dell’argentino ed ai risultati di squadra. Un’offerta ancora troppo bassa.

 “Una proposta lontana dalle richiesta di Dybala e più bassa di quella dell’Inter, che aveva offerto 5 milioni più uno di bonus (legato al 50% delle presenze)”.

“Adesso il triunvirato che cura gli interessi di Dybala (l’agente Antun, il responsabile marketing Novel e l’intermediario De Vecchi) porterà l’offerta direttamente al giocatore, offerta che sarà presumibilmente rifiutata. Ma non sarà un no definitivo, piuttosto l’inizio di un nuovo percorso, di una trattativa che deve portare le due parti ad avvicinarsi reciprocamente. Così l’entourage del giocatore in questi giorni contatterà di nuovo la Roma, presumibilmente rilanciando con una controfferta. Insomma, se Pinto dovesse salire un po’ nella parte fissa (magari arrivando a 4,5milioni, a cui aggiungere bonus facili) e Dybala dovesse scendere nelle richieste, allora l’affare potrebbe anche farsi”.

Dybala è stanco di aspettare e di allenarsi da solo a Torino.

“Vuole una squadra al massimo entro l’inizio della prossima settimana e la Roma in questo momento resta un’ipotesi accreditata”.

Del resto, scrive la Rosea, prima ancora della telefonata di Mourinho, è stato l’entourage di Dybala a contattare la Roma.

“prima delle famosa telefonata di Mourinho di due giorni fa che ha inevitabilmente lasciato un peso nella testa del giocatore, era stato proprio l’entourage di Dybala a cercare la Roma e non viceversa”.

C’è da trattare anche sulle commissioni agli agenti.

“L’altro vero problema, però, è anche la stesura di un contratto complesso e assai particolare, che parte dal bonus alla firma alla gestione dei diritti d’immagine, tema su cui Dybala è particolarmente sensibile. E poi c’è la questione delle commissioni, con l’agente di Dybala che sembra esser sceso parecchio rispetto alle richieste iniziali. Ad oggi, insomma, «basterebbero» 4 milioni, con la Roma che proverà a mettere in piedi lo stesso sistema utilizzato per Abraham, quello delle commissioni «condizionate». Neil Fewings, l’agente dell’inglese, ad esempio incassa 400 mila euro ogni sei mesi di permanenza di Tammy alla Roma e la stessa cosa verrà proposta ad Antun. Ci sarà da trattare anche qui, è chiaro. Ma il percorso intanto è stato aperto”.

ilnapolista © riproduzione riservata