Comunicato ufficiale della Unión Internacional de Peñas: «Il club abbandoni l’idea di reclutarlo, non accetteremmo mai la sua firma»

As scrive che Cristiano Ronaldo ha quattro possibilità per lasciare lo United: Bayern, Chelsea, Napoli e Atletico. E che l’Atletico è la più probabile. Ma anche l’Atletico, ora, chiude le porte a CR7, sia il club che i suoi tifosi.
Il presidente Enrique Cerezo ha dichiarato che la possibilità che Ronaldo vesta la maglia dell’Atletico “è quasi impossibile”. E anche l’Unione internazionale dei club dei tifosi dell’Atletico si schiera contro l’eventualità con un comunicato.
“Data la possibilità che l’ingaggio di Cristiano Ronaldo sia qualcosa di più di una semplice voce priva di fondamento, esprimiamo il nostro rifiuto assoluto di un’ipotetica incorporazione nel nostro club, come abbiamo già dichiarato pubblicamente il 19 luglio, attraverso la RRSS. Il suddetto giocatore rappresenta l’antitesi dei valori che costituiscono i tratti distintivi del nostro Atleti, come lo sforzo, la generosità, la semplicità e l’umiltà di chi vuole difendere i nostri valori. Anche nell’improbabile eventualità che un giocatore in chiaro declino come Cristiano Ronaldo possa assicurarci un titolo, non accetteremmo la sua firma. Il senso di appartenenza al nostro sentimento Atletico non è qualcosa che è alla sua portata, purtroppo, motivo per cui non potrebbe mai ottenere il nostro affetto o il nostro riconoscimento. Pertanto, chiediamo al club di respingere la sua eventuale assunzione, se in qualsiasi momento fosse stata considerata”.