Il difensore volerà a Londra questa sera. L’accordo prevede un quinquennale da 10 milioni per Kalidou e una cifra tra i 38 e i 40 milioni per il Napoli
Tutto fatto per Koulibaly al Chelsea. Il giornalista Sky Gianluca Di Marzio parla di intesa totale tra il Napoli e il club inglese. I contratti sono stati scambiati. Il senegalese questa sera volerà a Londra e domani sosterrà le visite mediche.
“Adesso è tutto definito: Kalidou Koulibaly sarà un giocatore del Chelsea. Sono stati limati anche gli ultimi dettagli tra il club londinese e il Napoli dopo l’accelerata di ieri sera. Adesso, l’intesa è totale. I contratti sono stati scambiati: adesso il difensore senegalese aspetta solo il volo che lo porterà a Londra in serata per sostenere nella giornata di domani le visite mediche. Poi, la firma sul contratto con i Blues, un quinquennale da 10 milioni netti l’anno. Il Napoli, invece, riceverà una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro”.
Il Napoli si muove ora per trovare un sostituto di Koulibaly. Di Marzio scrive che sono due le trattative in corso, portate avanti parallelamente: una riguarda Kim e l’altra Acerbi.
“Nel frattempo, pensa già al possibile erede. Sono due le operazioni portate avanti in parallelo dal club. La prima è quella che porta a Kim Min-Jae, difensore di proprietà del Fenerbahce, da tempo un obiettivo degli azzurri. La seconda, invece, riguarda Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è emerso come candidato a sorpresa nella serata di ieri e avrebbe già dato l’ok al trasferimento. Il Napoli, adesso, dovrà scegliere uno tra questi due nomi dopo essersi già assicurato il sì di Ostigard”.
#Koulibaly @ChelseaFC deal done ✍🏼 @SkySportsNews @SkySports @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 13, 2022
#Koulibaly al @ChelseaFC: contratti scambiati con il @sscnapoli, in serata volo privato per Londra, domani le visite @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 13, 2022