L’ala dei Boston Celtics ha riportato una lesione meniscale che non gli permetterà di partecipare al torneo. Venerdì l’esordio dell’Italbasket
«Fa tremendamente male.
Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo – fortunatamente meno del previsto – per tornare come prima.
Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro.
Volevamo regalarci delle notti magiche.
In casa mia. In casa nostra.
Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco.
Devo rinunciare ad EuroBasket.
Proprio in un’estate che sembrava perfetta.
Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto…
Forza azzurri 💪🇮🇹»
Sono le parole con cui Danilo Gallinari annuncia che, a causa della lesione al menisco – fortunatamente senza interessamento legamentoso – che si è procurato nell’ultimo quarto della sfida di ieri con la Georgia (valida per le qualificazioni ai Mondiali) non potrà partecipare ad EuroBasket 2022. Gallinari, dunque, non sarà a disposizione del ct Gianmarco Pozzecco. Una brutta batosta per l’Italbasket, che venerdì esordirà nel torneo continentale (si gioca in quattro Paesi, tra cui l’Italia) contro l’Estonia. E una delusione anche per l’ala dei Boston Celtics, anche se lo stop sarà meno lungo del previsto.
Visualizza questo post su Instagram