Da Careca a Cavani, da Higuain a Insigne nessun debuttante prima di lui aveva centrato il bersaglio in così giovane età in quasi 100 anni di storia del club
In quasi cento anni di storia del Napoli, nessun calciatore esordiente aveva segnato tre gol nelle prime due partite di campionato a soli 21 anni, come ha fatto Kvaratskhelia. La curiosa statistica è richiamata dalla Gazzetta dello Sport.
“Nessuno come Khvicha Kvaratskhelia in quasi cento anni di storia del Napoli (96 per la precisione). È il primo giocatore debuttante del club a segnare almeno 3 gol nelle prime due partite in un campionato di Serie A degli azzurri. Se poi ci mettete che ha soli 21 anni, scoprirete che anche chi ci è riuscito – non al debutto – era decisamente più grande di età del georgiano, per il quale queste due gare sono state il battesimo anche nel calcio occidentale, visto che finora aveva giocato in Georgia e Russia”.
“Da Careca a Higuain, da Cavani ad Hamsik ed Insigne: nessuno aveva mai impressionato così al proprio avvio dell’esperienza napoletana”.