ilNapolista

Gazzetta: Kvaratskhelia è il primo esordiente del Napoli a segnare 3 gol nelle prime due partite di Serie A

Da Careca a Cavani, da Higuain a Insigne nessun debuttante prima di lui aveva centrato il bersaglio in così giovane età in quasi 100 anni di storia del club 

Gazzetta: Kvaratskhelia è il primo esordiente del Napoli a segnare 3 gol nelle prime due partite di Serie A
Ci Napoli 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia

In quasi cento anni di storia del Napoli, nessun calciatore esordiente aveva segnato tre gol nelle prime due partite di campionato a soli 21 anni, come ha fatto Kvaratskhelia. La curiosa statistica è richiamata dalla Gazzetta dello Sport.

“Nessuno come Khvicha Kvaratskhelia in quasi cento anni di storia del Napoli (96 per la precisione). È il primo  giocatore debuttante del club a segnare almeno 3 gol nelle prime due partite in un campionato di Serie A degli azzurri. Se poi ci mettete che ha soli 21 anni, scoprirete che anche chi ci è riuscito – non al debutto – era decisamente più grande di età del georgiano, per il quale queste due gare sono state il battesimo anche nel calcio occidentale, visto che finora aveva giocato in Georgia e Russia”.

“Da Careca a Higuain, da Cavani ad Hamsik ed Insigne: nessuno aveva mai impressionato così al proprio avvio dell’esperienza napoletana”.

ilnapolista © riproduzione riservata