Il calcio è un business e i nostri club costano decisamente meno rispetto a quelli inglesi o spagnoli. Anche Udinese e Verona stanno pensando di cedere
Non solo l’Inter. Il Sole 24 Ore torna sull’interesse degli investitori statunitensi peer la Serie A.
Il pallone italiano, che in larga parte continua a mostrare bilanci in profondo rosso, ha trovato nell’ultimo anno un’inaspettata ancora di salvezza: gli investitori Usa sono attratti dai club della Serie A. (…) I club italiani sono assai a sconto rispetto ai costosi club inglesi o a quelli spagnoli. Ecco allora che negli ultimi mesi si stanno moltiplicando rumors e voci su trattative per passaggi di proprietà.
Oltre alla questione Inter il Sole scrive che anche Verona e Udinese starebbero pensando a vendere.
Si parla infatti anche di una possibile vendita dell’Hellas Verona: il proprietario Maurizio Setti avrebbe incaricato Deutsche Bank di trovare investitori. Anche la famiglia Pozzo, con l’Udinese, starebbe guardando Oltreoceano: sarebbe stato contattato dalla Spac, 890 Fifth Avenue Partners.
Infine si sprecano i rumors anche su squadre come Napoli e Fiorentina, ma in entrambi i casi i proprietari Aurelio De Laurentiis e Rocco Commisso hanno smentito. Ma non è da escludere che in futuro, come già successo per la As Roma di Dan Friedkin, i due dossier possano interessare a grandi investitori americani.