ilNapolista

Capello: «Il Napoli ha qualità, organizzazione e convinzione, è la squadra che gioca meglio in Europa»

Al CorSport: «La Juve? La Serie A è lunga e competitiva: Allegri lotterà per il titolo con Milan, Inter, Napoli e Roma»

Capello: «Il Napoli ha qualità, organizzazione e convinzione, è la squadra che gioca meglio in Europa»
Db Torino 25/05/2021 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni per la Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Capello

Il Corriere dello Sport intervista Fabio Capello. Uno sguardo alla serie A e alle prestazioni europee di Milan, Inter, Napoli e Roma, soprattutto.

Sulla Juventus Capello è ancora fiducioso, nonostante il disastro in Champions.

«In campionato le mancano i due punti che ha conquistato sul campo e che le hanno tolto (il Var contro la Salernitana, ndr). Con quelli sarebbe a posto, ma la Serie A è lunga e competitiva: Allegri lotterà per il titolo con il Milan, l’Inter, il Napoli e la Roma. In Europa è tutto più complicato».

Sul percorso del Napoli in Champions:

«E’ la squadra che per ora gioca meglio e lo ha confermato con prestazioni di grande valore in campo internazionale, da quella con il Liverpool a quella con i più modesti Rangers. Gli azzurri passeranno il turno perché hanno qualità, organizzazione e convinzione».

Il Milan versione europea la convince?

«Gioca con la stessa personalità mostrata in campionato fin dallo scorso anno. E’ un segnale importante. Andrà agli ottavi».

Chiudiamo con l’Inter.

«A Plzen in superiorità numerica doveva prendere a pallate l’avversario, invece ha atteso troppo. L’innesto di un leader come Acerbi e il ritorno di Lukaku le daranno una mano».

ilnapolista © riproduzione riservata