ilNapolista

Il nuovo Lobotka: Gattuso non lo vedeva, oggi è il perno del Napoli e va a 28 km/h

Il Corsport: Giuntoli fu guardato con sospetto quando lo acquistò dal Celta Vigo per 20 milioni più bonus. È un regista moderno

Il nuovo Lobotka: Gattuso non lo vedeva, oggi è il perno del Napoli e va a 28 km/h

Lobotka. È il protagonista dell’inizio di stagione del Napoli. Scrive il Corriere dello sport:

Con tutto il rispetto per Ndombelé, che è un ottimo giocatore e potrà dare molto al Napoli una volta completato il processo di integrazione, Lobotka è oggi una vera differenza. Anche lo Spezia, uscendo dalla panchina dopo l’intervallo, ha organizzato le idee e concepito gli assalti.

E pensare che il ds Giuntoli, quando lo aveva acquistato dal Celta Vigo per 20 milioni più bonus nel gennaio del 2020, era stato guardato con sospetto. E pensare che Rino Gattuso non lo vedeva affatto. Poi qualcosa è cambiato, per fortuna.

Non solo per merito di Spalletti, che pure chiaramente ci ha messo del suo dandogli fiducia. È stato Lobotka a cambiare, anche fisionomia, con quei 7 chili persi nell’estate 2021 che lo hanno reso più scattante – contro il Liverpool ha sprintato fino a 27,7 chilometri orari – senza privarlo della capacità di confrontarsi con chiunque nei contrasti. Non ha le genialità e i gol di Hamsik, lo slovacco a cui Napoli ha voluto un mondo di bene, ma ha l’intelligenza e la continuità del regista moderno. Sostanza e forma, recuperi e palleggio. Un portento.

ilnapolista © riproduzione riservata