Nel comunicato si legge che la decisione è stata presa «per onorare la vita straordinaria di Sua Maestà e il suo contributo alla Nazione». Il calcio si ferma anche in Irlanda del Nord
Non vi era alcun obbligo di annullare o posticipare eventi e incontri sportivi, o di chiudere i luoghi di intrattenimento durante il periodo del lutto nazionale. Si trattava di una decisione discrezionale delle singole organizzazioni.
Ebbene, i club della Premier League hanno deciso comunque, in una riunione che si è tenuta questa mattina, di rinviare tutte le partite previste questo weekend, valide per la settima giornata di campionato (ovviamente è inclusa anche la partita del lunedì sera) in segno di rispetto per la morte della Regina Elisabetta II.
Nel comunicato si legge che la decisione è stata presa «per onorare la vita straordinaria di Sua Maestà e il suo contributo alla Nazione». Vengono riportate anche le parole di Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, che ha dichiarato quanto segue.
I nostri club vogliono rendere omaggio al lungo e incrollabile servizio di Sua Maestà al nostro Paese. La nostra Regina più longeva è stata fonte d’ispirazione e lascia un’incredibile eredità dopo una vita di dedizione. Questo è un momento tremendamente triste non solo per l’Inghilterra, ma anche per milioni di persone che da tutto il mondo l’hanno ammirata. Ci uniamo a tutti coloro che piangono la sua scomparsa.
Ulteriori aggiornamenti sulle partite della Premier League durante il periodo di lutto saranno forniti a tempo debito.
As a mark of respect to Her Majesty Queen Elizabeth II, this weekend’s Premier League match round will be postponed.
— Premier League (@premierleague) September 9, 2022
Il calcio si ferma anche in Irlanda del Nord.