Il Bologna perde il suo miglior calciatore per la trasferta in casa della capolista. «Nello scorso campionato con l’Anderlecht, Zirkzee ha segnato 15 reti»
Arnautovic dovrebbe saltare la trasferta di Napoli a causa di alcuni problemi alla schiena. L’aveva anticipato nella conferenza stampa di ieri Thiago Motta, allenatore del Bologna, subentrato a Mihajlovic qualche settimana fa. I felsinei dovranno dunque fare a meno, nella partita contro la capolista, del miglior calciatore della rosa. Lo conferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che scrive che Arnautovic è da considerare in fortissimo dubbio e che iipotizza che a sostituire il forte attaccante austriaco sia Joshua Zirkzee.
«La sua presenza contro la capolista della serie A è in forte dubbio, fortissimo. Ed ecco che Joshua potrebbe così esordire da titolare con la maglia del Bologna. Finora Zirkzee una gara intera con i rossoblù non l’ha raggranellata nemmeno se si sommano i suoi tre spezzoni da subentrante. Un minutaggio che potrebbe essere più che raddoppiato, in una sola giornata, perché anche ieri, in assenza di Arnautovic, è stato Zirkzee ad essere impiegato come prima punta nell’undici dei probabili titolari. Motta gli ha già parlato. In particolare nelle ultime ore lo ha messo in pre allerta sul suo probabile impiego da titolare. Nella scorso campionato con l’Anderlecht, Joshua ha segnato 15 reti in 32 presenze. In serie A con il Bologna deve invece ancora ritagliarsi uno spazio importante».
Le parole di Motta di ieri.
«Arnautovic non si è allenato, abbiamo ancora la giornata di domani per valutarlo ma ha molto male alla schiena. Ad oggi è più probabile il suo forfait che la sua presenza. Zirkzee? Ho parlato con lui e con tutti gli altri su cosa voglio e non voglio vedere in campo. Domenica può avere una chance dal primo minuto».