ilNapolista

Dall’Olanda: «Il Napoli poteva segnare dieci gol all’Ajax, un’umiliazione»

Il quotidiano AD: “Anche il Napoli ha cambiato tanto ma ha tutt’altra fiducia e ambizioni tutte nuove. I lancieri imparino la lezione”

Dall’Olanda: «Il Napoli poteva segnare dieci gol all’Ajax, un’umiliazione»

Il Napoli poteva segnare dieci gol all’Ajax. Lo scrive il quotidiano AD non fa sconti all’Ajax. E anzi, non gradisce l’atteggiamento di Schreuder e Tadic.

I lancieri – così scrive il noto giornale olandese – «sono stati presi in giro in tutti i modi dal Napoli» ma il capitano della squadra e l’allenatore si sono limitati a riferire che nello spogliatoio si percepiva fortemente la rabbia – sarebbe più corretto, dal punto di vista letterale, parlare di “furia” – dei calciatori della squadra. Il tecnico ha avuto almeno la saggezza e la dignità di ammettere non che la partita di ieri è stata «indegna della storia dell’Ajax». Per il resto, ci si aspettava almeno un po’ di autocritica. Per Ad non c’è stata.

«Dopo la più grande sconfitta di sempre alla Johan Cruijff Arena, ci si aspettava un minimo di autocritica, e invece siamo costretti ad ascoltare da Schreuder e Tadic sempre le stesse cose: e cioè che alla radice della crisi ci sono soprattutto i tanti cambiamenti fatti alla squadra quest’estate. Eppure anche il Napoli ha cambiato tanto ma ha tutt’altra fiducia e ambizioni tutte nuove. I lancieri – che imbarazzo – imparino la lezione».

Ad naturalmente usa parole forti: «il Napoli – scrive – avrebbe potuto fare dieci gol e raggiungere la doppia cifra viste le occasioni create, Tadic e compagni sono stati letteralmente umiliati e l’unica risposta degna di nota è che sono stati cambiati sette o otto giocatori».
ilnapolista © riproduzione riservata