ilNapolista

Dottor Gattuso e mister Gennaro: il Valencia cala sempre nella ripresa

Diario As: 1-1 a Siviglia. Ottimo primo tempo (ancora in gol Cavani); male nella ripresa anche se poi ha fallito il rigore al 100esimo minuto

Dottor Gattuso e mister Gennaro: il Valencia cala sempre nella ripresa
Torino 26/04/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: Gennaro Gattuso

Dottor Gattuso e mister Gennaro

È finita 1-1 tra Siviglia e Valencia. Diario As scrive di Valencia dai due volti e di conseguenza del dottor Gattuso e di mister Gennaro. Come già accaduto contro l’Elche, il Valencia ha giocato un ottimo primo tempo (altro gol di Cavani che ne ha segnati tre in due partite) e poi è calato nel secondo tempo. Il Siviglia di Sampaoli ha però pareggiato solo nel finale e poi il Valencia rocambolescamente avrebbe potuto anche vincere ma ha fallito un rigore al decimo minuto di recupero.

Scrive Diario As:

Pareggio pazzesco tra un Siviglia caotico nel primo tempo e un Valencia che ha subito di nuovo una metamorfosi durante i secondi 45 minuti: sta già diventando un’abitudine per il Valencia. Come già successo con l’Elche e in qualche altra partita, gli uomini del dottor Gattuso hanno ricamato nella prima parte e poi il signor Gennaro ha visto i suoi crollare nel secondo tempo e ha quasi perso (ha anche sfiorato di vincere, ma quello con meno merito) nel finale in cui ha goduto di un rigore a favore.

L’incontro lascia il Valencia nella terra di nessuno e Siviglia più in basso che alto, con le posizioni europee in questo momento in modalità utopia. Ma al Sánchez-Pizjuán si accontentano del punto e della buona immagine del secondo tempo in cui la vittoria sarebbe stata meritata, ma in cui soprattutto sono stati emersi orgoglio e momenti di buon calcio offensivo. Dovremo chiederci, allora: Jorge Sampaoli ha trovato la chiave o, semplicemente, ha approfittato  del solito crollo di Valencia?

Diario As scrive che

Sampaoli è ancora alla ricerca di un’identità per questo Siviglia e questa volta ha inventato un 3-3-3-1 che è stato mortificato dall’inizio del Valencia.

Ottimo il portiere della squadra di Gattuso, il georgiano (un altro!) Mamardashvili che nel primo tempo ha tolto due palloni dalla porta, entrambi indirizzati da Rafa Mir.

Il pareggio a cinque minuti dalla fine con Lamela su azione da calcio d’angolo.

ilnapolista © riproduzione riservata