ilNapolista

Gazzetta: il Napoli ha una consapevolezza diversa e una maturità da scudetto

Partita complicata quella con la Cremonese, ma la squadra di Spalletti non si è fatta prendere dalla frenesia e ha gestito le difficoltà da squadra matura

Gazzetta: il Napoli ha una consapevolezza diversa e una maturità da scudetto

Il Napoli ha una consapevolezza diversa, quest’anno. Una maturità da scudetto. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. La squadra di Spalletti è in testa alla classifica di Serie A. Il campionato è ancora lungo, ma i segnali che arrivano da Cremonese-Napoli sono importanti.

“Il Napoli pedala dando l’idea di non fare fatica, come se riuscisse a gestire gli sforzi e la velocità in base all’avversario e al momento della partita. Ieri la sfida si è improvvisamente complicata, ma il Napoli non si è fatto prendere dalla frenesia e ha gestito le difficoltà da squadra matura. Spalletti nella ripresa ha cambiato abito passando al 4-2-3-1 e ha sfruttato l’ampia varietà di soluzioni. I gol arrivati nel finale sono la conseguenza della pressione continua, esercitata con intelligenza”.

“Il Napoli ti prende alla gola e ti toglie il fiato progressivamente. E quando pensi di aver respinto tutti i tentativi e di aver conquistato un punto, ecco che la capolista trova il modo di sorprenderti e di colpirti”.

La squadra di Spalletti “ha le chiavi per aprire qualunque portone”.

“Il Napoli arriva così a otto vittorie difila tra tutte le competizioni: non era mai successo nella sua storia. Per la terza volta consecutiva conquista anche sette successi nelle prime nove giornate di campionato, ma l’impressione è che in questa stagione abbia una consapevolezza diversa. E una maturità da scudetto”.

ilnapolista © riproduzione riservata