ilNapolista

Il Tottenham ricorda Ventrone prima del match col Brighton, Conte si commuove 

Durante il riscaldamento i giocatori hanno indossato una maglia speciale: “Sempre nei nostri cuori, Gian Piero”. Poi un minuto di silenzio

Il Tottenham ricorda Ventrone prima del match col Brighton e Antonio Conte si commuove in panchina.

Prima della sfida di Premier League con il Brighton, il Tottenham ha ricordato il preparatore atletico Gian Piero Ventrone, morto a 62 anni per una leucemia fulminante nella sua Napoli, due giorni fa. I giocatori hanno indossato una maglia speciale dedicata a lui, nel riscaldamento. Sopra la maglietta c’era scritto: “Sempre nei nostri cuori, Gian Piero”. Poi, sul campo, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio.

A quel punto, il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, è apparso visibilmente commosso. Durante il minuto di silenzio è scoppiato in lacrime. Antonio Conte e Gian Piero Ventrone si conoscevano da anni. Ventrone si era unito al Tottenham insieme a Conte nel novembre dello scorso anno.

Gian Piero Ventrone è stato il preparatore atletico della Juve di Marcello Lippi e Carlo Ancelottiin un periodo in cui le accuse più o meno velate di doping si facevano strada nel commento dei successi bianconeri. Era la Juve di Moggi-Giraudo-Bettega ed era considerato una sorta di guru della preparazione dei calciatori, un innovatore. Gianluca Vialli e Alex Del Piero, vennero fisicamente trasformati dai suoi metodi.
Dopo una stagione da vice allenatore dell’Ajaccio, e un passaggio al Catania in Cina al Jiangsu Suning e al Guangzhou Evergrande con Fabio Capello, era stato richiamato in Europa da Antonio Conte. Questa estate era tornato sulle pagine sportive dei media inglesi per i durissimi allenamenti cui sottoponeva gli Spurs, definiti addirittura “brutali“.
ilnapolista © riproduzione riservata