ilNapolista

Inzaghi: «Visti i nostri ultimi 20 minuti penso che il problema dell’Inter sia più mentale che fisico»

A Dazn: «Ho visto una squadra che aveva voglia di vincere. Siamo saliti di tecnica gli ultimi 25 minuti, avremmo dovuto farlo prima».

Inzaghi: «Visti i nostri ultimi 20 minuti penso che il problema dell’Inter sia più mentale che fisico»
Mg Roma 26/08/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Sassuolo in campionato.

«Si è vista un’Inter che aveva voglia di vincere e ha superato la fatica di martedì, ora dobbiamo proseguire. Sono due vittorie che fanno morale e classifica ma ci sono subito altre partite, con poche rotazioni in attacco, dobbiamo recuperare forse e energie».

Prima della partita Handanovic ha parlato alla squadra, ha fatto il capitano.

«Sì, un valore aggiunto in campo e fuori, solo così si va avanti e si prosegue in questo cammino, non solo Samir, oggi hanno dato una mano tutti quelli che sono subentrati, sono stati bravissimi, eravamo stanchi in quel momento, siamo saliti di tecnica gli ultimi 25 minuti, avremmo dovuto farlo prima e non ci siamo riusciti».

Il primo quarto d’ora del secondo tempo vi siete tirati indietro, è stato per risparmiare energie?

«Abbiamo sbagliato tecnicamente, contro il Sassuolo devi giocare bene tecnicamente, devi essere pulito come abbiamo fatto negli ultimi 20 minuti. Vedendo quelli, mi viene da pensare che sia più stanchezza mentale che fisica, abbiamo visto come correva la squadra nonostante la partita di martedì».

Su Dzeko:

«Era importante trovasse il gol, ha fatto molto bene».

Su Onana:

«Ha fatto la partita che mi aspettavo, un portiere di qualità, molto importante, che in due mesi, allenamento dopo allenamento mi ha dimostrato che si può giocare il posto con un grande campione come Handanovic. Chi giocherà con il Barcellona? Non mi sbilancio, sono valutazioni che farò di volta in volta».

 

ilnapolista © riproduzione riservata