Il quotidiano esalta il georgiano ma anche la competenza di Spalletti e la lungimiranza di Giuntoli. Napoli è specializzata in calcio spettacolo
“Li capiamo i giocatori dell’Ajax. Dopo la storica sconfitta casalinga per 6-1 contro il Napoli in Champions League la scorsa settimana, gli sfavoriti volevano uscire dalla Johann Cruyff Arena il più rapidamente possibile, e forse del tutto fuori dai giochi”.
E’ La Faz a commentare il mancato scambio delle maglie tra le due squadre. Il quotidiano tedesco scrive:
“Comprensibile che ai giocatori dell’Ajax non fosse rimasto più niente per gesti sportivi dopo l’amara sconfitta. Ma anche miope in prospettiva. Perché avere una maglia, diciamo, di Khvicha Kvaratschelia nell’armadio tra qualche mese non è una cattiva prospettiva. Questo mercoledì, quando l’Ajax si recherà allo stadio Maradona per la gara di ritorno, gli olandesi avranno una seconda possibilità”.
La Faz traccia il profilo di Kvaratskhelia.
“Chi, per favore, è Khvicha Kvaratschelia? Questo si sono chiesti in estate i tifosi del Napoli”. Oggi Kvara è l’uomo del momento, “ha incantato il Napoli dall’inizio della stagione”.
Il quotidiano esalta il numero di vittorie del Napoli, l’exploit in Champions League. Racconta i titoli dei giornali inglesi che hanno paragonato la squadra di Spalletti a un “uragano”, il richiamo al calcio totale.
La domanda è: dove può arrivare il Napoli in questa stagione, “con prestazioni così avvincenti, elettrizzanti e veloci?”. E proprio in una stagione di sconvolgimenti dovuti a tanti addii?
Ma Kvara non è l’unico motivo dietro allo sviluppo sorprendente della squadra. C’è la leadership e la bravura di Spalletti e il lavoro di Giuntoli.
“Oltre alla leadership e alla competenza di allenatore di Spalletti, va menzionato anche il ds Cristiano Giuntoli, che da anni porta a Napoli giocatori in gran parte sconosciuti, che poi qui diventano delle star”.