L’Inter va agli ottavi, elimina il Barcellona e ritrova Lukaku
4-0 al Viktoria Plzen con doppietta di Dzeko, rete di Mkhitaryan e del rientrante Romelu. Barcellona-Bayern diventa inutile
Db Milano 22/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Venezia / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Edin Dzeko
L’Inter va agli ottavi di Champions. 4-0 al Viktoria Plzen e qualificazione agli ottavi di Champions. La vittoria dei nerazzurri ha reso inutile la partita del Camp Nou tra Barcellona e Bayern. I catalani sono fuori, proseguiranno il loro cammino europeo in Europa League. Ottima prestazione di Dimarco.
L’Inter va agli ottavi, molto probabilmente come seconda. Oggi le reti sono stati di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e nel finale quarto gol di Lukaku appena rientrato.
L’Inter si è così qualificata in un girone molto difficile. Fondamentale è stato il doppio confronto con il Barcellona con la vittoria a San Siro e il 3-3 in Spagna.
“Simone Inzaghi non ha mai avuto paura del manicomio. Il suo predecessore all’Inter, Antonio Conte, ha deciso di porre fine alla reputazione del club come “Pazza Inter” insistendo sul fatto che avrebbero dovuto invece essere “regolari e forti”. Quell’obiettivo è stato raggiunto nella marcia verso lo Scudetto 2020-21. Una volta conquistato il primo posto, non hanno mai mollato la presa: 11 reti inviolate nelle ultime 21 partite. Diversa è stata la storia della scorsa stagione, quando l’Inter di Inzaghi ha condotto la classifica a dicembre per poi inciampare durante l’inverno e finire seconda”.
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook del Napolista e iscrivendoti al nostro canale Whatsapp.