A Radio anch’io sport: «Il Napoli mi piace tantissimo, col Liverpool è stato maestoso. Complimenti a chi ha scelto gli acquisti». Salva Inzaghi
Claudio Ranieri ha parlato a Radio Anch’io Sport. Ha detto di non saper nulla dell’eventualità di allenare la Sampdoria: è tra i candidati alla successione di Giampaolo. Ranieri ha parlato di Napoli, Inter e Roma.
Il Napoli:
“Mi piace tantissimo, col Liverpool è stato maestoso. È una bella squadra e gli acquisti sono stati di alto livello. Complimenti a chi li ha scelti. Il Napoli era primo in classifica anche un anno fa e adesso ha 4 punti in meno rispetto al 2021. Segno che un livellamento in campionato c’è”.
L’Inter
“Rispetto a quella che il club ha vissuto nell’era post Mourinho dopo il 2010, quella attuale è meno spiegabile perché Inzaghi ha già lavorato con la squadra l’anno scorso. Però non manderei mai via l’allenatore se la squadra lo segue. Anche se perde”.
La Roma:
“Non si può dire dove arriverà la Roma: certo, quando lo stadio ti ‘soffia’ dietro a Roma, è tanta roba Mourinho ha trovato la chiave giusta per galvanizzare il pubblico, l’Olimpico è sempre tutto esaurito quando gioca la Roma: io non credo che abbia una squadra da scudetto ma, con il portoghese in panchina, tutto può succedere”.
Al Corriere dello Sport aveva parlato anche di Raspadori e Meroni:
«Raspadori mi piace da morire. Un attaccante modernissimo, lega il gioco, parte da dietro, entra dentro l’area con i tempi giusti, ha il gol. Ho letto che per la moglie di Paolo Rossi somiglia a Pablito. La capisco. Io li trovo assai diversi. Se mi chiedi di azzardare un paragone, tecnico e tattico, ti dico che, pur se con caratteristiche fisiche differenti, Raspadori ha qualcosa di Thomas Müller».
«Meroni faceva le stesse cose di Kvaratskhelia a destra con i calzettoni abbassati. Il ragazzo ha uno strappo sensazionale e una consapevolezza dei propri mezzi tale da consentirgli giocate rischiose ma efficaci».