ilNapolista

Raspadori ha un’intelligenza calcistica superiore

L’elogio di Libero: Nemmeno un movimento inutile, tutto in funzione del gioco. Sono già 6 le reti stagionali (4 col Napoli, 2 con l’Italia)

Raspadori ha un’intelligenza calcistica superiore

Raspadori intelligenza calcistica superiore, lui è il protagonista di Ajax-Napoli 1-6. Su Libero Claudio Savelli scrive:

Spalletti ha tutt’altre qualità (rispetto all’Inter, ndr) in rosa, e infatti il Napoli gira a meraviglia. E gioca a tutto campo nella casa di chi, il gioco a tutto campo, lo ha elevato a religione: l’Ajax. È bello vedere Raspadori che si esalta ed esalta la squadra in cui gioca grazie ad un’intelligenza calcistica superiore –nemmeno un movimento inutile, tutto in funzione del gioco – nello stadio di chi l’ha mostrata nel calcio prima e più di tutti: Cruijff. Ricorda, come Dimarco, che la qualità paga sempre i dividendi. Il punto è metterla nelle condizioni di esprimersi.

Nelle pagelle del quotidiano il voto più alto va proprio a Raspadori (8,5)

Jack is on fire. Doppietta dell’81 e passa la paura. Sono già 6 le reti stagionali (4 col Napoli, 2 con l’Italia): magic moment.

Il quotidiano scrive della forza del collettivo. Se viene ingabbiato Kvaratskhelia, il Napoli ne ha altri dieci che fanno la differenza. Scrive così Libero a proposito di Ajax-Napoli 1-6 di ieri sera.

i sei gol agli olandesi confermano che la squadra di Spalletti è una macchina perfetta capace, non solo di dominare in Italia, ma anche in Europa. E il primo posto nel girone A con un piede abbondante negli ottavi di finale lo dimostra. L’appunto che si può prendere dalla trasferta di Amsterdam è che, se viene ingabbiato Kvaratskhelia, ci sono altri dieci giocatori che fanno la differenza come e quando vogliono.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata