Il segretario generale della Federcalcio ghanese smentisce su Twitter. Una fake news in cui siamo caduti anche noi. Ma che continua a vivere
Il Ghana ha dimenticato di spedire le maglie in Qatar. La notizia – in realtà una fake news – ieri è circolata molto, soprattutto sui social, non solo in Italia (l’abbiamo pubblicata anche noi e ce ne scusiamo). È circolata talmente tanto che per smentirla è intervenuto su Twitter Harrison Addo il segretario generale della Federazione ghanese. Il tweet è stato rilanciato da sportnewsafrica.com che ha precisato come la squadra fosse ad Abu Dhabi con il regolare equipaggiamento.
Please the Black Stars have no jersey issues whatsoever.
Puma SENT Black Stars equipment including match jerseys directly to Doha as per the plan.
The team are using some of these equipment at the training camp.
I continue to plead that let us allow the team focus on the task.
— Prosper Harrison Addo, Esq (@PHAddo) November 15, 2022
“Per favore, le Black Stars non hanno problemi di maglia. Puma HA INVIATO l’equipaggiamento, comprese le maglie delle partite, direttamente a Doha come previsto. La squadra sta usando alcune di queste maglie al campo di allenamento”.
Il Ghana sarà una delle cinque nazionali africane presenti al Mondiale: le altre sono il Camerun, il Marocco, il Senegal e la Tunisia.
Il giornalista ghanese Ayishatu Zakaria Ali ha confermato che le maglie della squadra sono nella sede della squadra a Doha. Il Ghana è nel girone con Portogallo, Corea del Sud, Uruguay.
Poiché le fake news continuano a vivere di vita propria, dalla Statale di Milano hanno confezionato trenta maglie con gli stessi colori della divisa ghanesi e le hanno inviati in Qatar.