Il gesto con cui gli italiani sono riconosciuti nel mondo. Ancorauna grande prestazione del difensore di cui Bergomi è follemente innamorato
Il gesto di Kim. Che noi pensiamo sia un gesto napoletano. Ma all’estero è il gesto con cui identificano gli italiani. Per tanti italiani all’estero è anche irritante verde farsi questo gesto ogni qual volta rivelano la propria nazionalità. Ma a noi ora e qui questo non interessa. Interessa che Kim alla fine della partita – l’ennesima trionfale e gestita con grande padronanza – il sudcoreano ha voluto festeggiare con il gesto che potremmo definire “chiocchiò” oppure “’cca nisciuno è fesso”.
Kim, idolo di Bergomi, ha sfoderato un’altra prestazione super. Il Napoli si è lasciato sorprendere all’inizio della partita e fortuna l’Atalanta ha sbagliato un gol piuttosto facile. Poi, però, ha ripreso il controllo e ha dimostrato che il finale di Liverpool è stato dimenticato. Si possono perdere le partite inutili, perché a quel punto era inutile la partita di Liverpool. Talvolta vanno scelte le partite da affrontare con men determinazione.
Nove vittorie consecutive, 35 punti conquistati su 39, 100% di scontri diretti vinti con le squadre che seguono in classifica (tutti in trasferta), almeno 6 punti di vantaggio sul 2º posto.
Come ha detto Kim in coreano stretto: “Mamma mia”. #AtalantaNapoli pic.twitter.com/mKumoFic8l
— Sergio Chesi (@sechesi) November 5, 2022