Qualche imprecisione difensiva, complice anche l’infortunio. Altra vittoria africana. La Corea dovrà battere il Portogallo per sperare
Oggi maluccio Kim Min-Jae. Contro il Ghana, il difensore del Napoli non ha sfoderato la classica prestazione cui ci aveva abituati, anche perché menomato dall’infortunio al polpaccio. La Corea del Sud ha perso 3-2 e ora ha un piede fuori dai Mondiali. Gli resta la speranza di poter battere il Portogallo di Cristiano Ronaldo e sperare in incastri positivi.
Molto bene invece il Ghana. Il calcio africano mostra segnali di risveglio. Ieri il successo del Marocco sul Belgio e oggi questo del Ghana che così sale a tre punti in classifica e se la giocherà all’ultima giornata contro l’Uruguay.
La partita. Ghana in vantaggio in maniera fortunosa al 24esimo con Salisu: cross al centro, il Napoletano Kim sovrasta tutti ma il suo colpo di testa rimbalza sul braccio di un ghanese e il tocco si trasforma in un involontario assist. Poi, raddoppio di Kudus tenuto in gioco dal difensore centrale de Napoli.
Nella ripresa, i coreani segnano due gol in quattro minuti con Jo Gue-sung. La rimonta però si ferma di fronte al terzo gol (ancora Kudus). Finale convulso, Kim esce all’89esimo. Il risultato non cambia. Viene espulso Paulo Bento ct dei coreani.