ilNapolista

Muriel salta il Napoli: infortunio muscolare all’adduttore

L’Atalanta non ha chiarito i tempi di recupero. CorSport e Gazzetta scrivono di un possibile rientro a gennaio, dopo la pausa Mondiale 

Muriel salta il Napoli: infortunio muscolare all’adduttore
Bergamo 29/09/2021 - Champions League / Atalanta-Young Boys / foto Image Sport nella foto: Luis Muriel

Domani l’Atalanta sfiderà il Napoli in campionato. Una partita importante, tra la prima e la seconda in classifica in Serie A. Ma Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Luis Muriel, fermo ai box per un infortunio muscolare. La notizia era nell’aria, anticipata un paio di giorni fa da Sky. Ora è ufficiale. Muriel si è fermato in allenamento, mercoledì. Ieri è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione parziale dell’intersezione prossimale del tendine comune degli adduttori, a destra. Il club bergamasco lo ha annunciato con un comunicato ufficiale in cui non chiarisce i tempi di recupero del giocatore. Probabilmente Muriel tornerà in campo a gennaio, dopo la pausa per il Mondiale in Qatar.

Di seguito la nota dell’Atalanta:

“Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Muriel hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport scrivono che probabilmente Muriel tornerà a disposizione di Gasperini nel 2023. Muriel aveva in precedenza saltato la gara contro il Monza, a settembre, per un problema a un ginocchio.

Per quanto riguarda gli altri infortunati in squadra, De Roon e Zappacosta sono ancora alle prese con il lavoro differenziato.

ilnapolista © riproduzione riservata