È capitato durante la rissa finale. Il tecnico, furioso, ha intimato ai collaboratori di rimuovere l’oggetto, piovuto non si sa da dove

Finale turbolento per Roma-Lazio, derby capitolino vinto dalla squadra di Maurizio Sarri. Negli ultimi minuti Radu si è alzato dalla panchina sottraendo il pallone, nel tentativo di rallentare la battuta della rimessa laterale da parte del portiere della Roma, Rui Patricio. Il numero uno giallorosso lo ha scaraventato a terra riprendendosi il pallone. Ne è scaturita una quasi rissa tra la panchina e i giocatori in campo e tra le due panchine. Momenti difficili per l’arbitro Orsato, che ha faticato a riportare la calma tra i protagonisti della partita. Intanto, mentre si scatenava il parapiglia, Sarri si è ritrovato una ciabatta addosso. Qualcuno deve aver lanciato una pantofola sul rettangolo verde nei pressi dell’area tecnica della Lazio. Un membro dello staff la vede e la scalcia ma centra involontariamente l’allenatore che si gira infastidito e fa un cenno chiaro: togliete questa cosa da qui, sembra dire. E quell’oggetto viene tirato verso la panchina giallorossa.
Insomma, dopo le buste di piscio della partita di Europa League contro il Feyenoord, oggi questo. L’episodio è stato raccontato dai commentatori Dazn a bordo campo, scatenando l’ilarità del popolo della rete.
“Non chiedetemi come, ma dopo il parapiglia Sarri si è ritrovato una ciabatta vicino e ha detto, toglietemela subito!”
– Bordocampo @DAZN_IT su #RomaLazio
— nonleggerlo (@nonleggerlo) November 6, 2022
“Sarri si è ritrovato una ciabatta vicino”
— Marco Maioli (@marcomaioli1) November 6, 2022
#RomaLazio la cosa più tattica di questo derby la ciabatta vicino a Sarri invece delle buste di piascio#ciabattaforsarri
— Adolfo Candela (@Candolfo_97) November 6, 2022
Dopo la partita persa in Europa League, il tecnico aveva denunciato:
«Piovevano buste di piscio dalla tribuna dietro la panchina. Un po’ di fastidio ovvio che ci sia. Decisioni arbitrali non ne parliamo neanche. Un giocatore s’è permesso 7-8 falli da dietro, alla fine sono stati ammoniti i nostri. Nell’azione di gol ci sono due falli. L’azione inizia davanti alla panchina mia e c’è un fallo su Cancellieri. Poi Patric che è stato chiaramente spinto. Perlomeno, andare a rivederla. Tutti i falli sono stati fatti dagli avversari, gli ammoniti sono tutti nostri».