Partita matura del torinese che non cala mai mentalmente, nel secondo set annulla tre set-point all’americano e vince. Ora Musetti contro Fritz
La Coppa Davis trasforma i giocatori, anche in questa nuova versione, la versione short ideata da Piqué. L’Italia è nella fase finale che si sta svolgendo a Malaga e nei quarti di finale affronta gli Stati Uniti. Sonego contro Tiafoe e Taylor Fritz contro Musetti. L’eventuale doppio è affidato a Fognini e Bolelli.
Ed ecco che a Malaga appare il Sonego che non ti aspetti. Gioca la miglior partita dell’anni ma probabilmente una delle migliori tre della sua carriera. Innanzitutto il torinese serve benissimo, non soffre i momenti complicati anzi. Nel secondo set annulla tre set-point all’americano: due sul 6-5 e uno al tie-break. È sempre nella partita. Gioca molto bene in controtempo, ruba campo e tempo all’avversario che invece gioca quasi sempre piantato a fondo campo.
Sonego si rende protagonista di una partita matura. È sempre nella partita, non si distrae mai. Non ha passaggi a vuoto e vince con merito 9-7 al tie-break del secondo set dopo aver intascato il primo per 6-3.