L’olandese protagonista dei Mondiali. Acquistato dal Psv per una cifra superiore ai 45 milioni, il ds Brands ha parlato di record
Il Liverpool piazza il primo, grande colpo dell’inverno prendendo dal Psv l’attaccante Cody Gakpo, 23 anni, grande protagonista con l’Olanda ai Mondiali. L’annuncio è stato dato in serata dallo stesso club olandese sui social: Gakpo nelle prossime ore sarà in Inghilterra per le visite e la firma.
«Il 23enne partirà a breve per l’Inghilterra per perfezionare l’operazione», si legge nel tweet pubblicato dal Psv. Si parla di una cifra compresa tra i quaranta e i cinquanta milioni di euro, ma il direttore sportivo del Psv, Marcel Brands, ha anticipato che sarà un “trasferimento record per il club”. Attualmente la cessione più remunerativa nella storia del club di Eindhoven è quella di Hirving Lozano al Napoli per 45 milioni di euro. Gakpo svolgerà nei prossimi giorni le visite mediche e poi firmerà per il Liverpool. Rinforzo importante per Klopp in vista della seconda parte di stagione.
PSV and @LFC have reached an agreement on the proposed transfer of Cody Gakpo.
The 23-year-old attacker will leave for England imminently where he will be subjected to the necessary formalities ahead of the completion of the transfer.
— PSV (@PSV) December 26, 2022
Gakpo in questa stagione ha segnato 9 gol in 14 presenze in Eredivisie e tre reti in cinque partite di Europa League. Nel complesso con la maglia del Psv ha segnato 55 gol in 159 partite. Con la nazionale olandese la media gol è già importante: 6 centri in 14 match, quasi una rete ogni due partite.