ilNapolista

Il gol non gol del Giappone che elimina la Germania: non sembra regolare (e il Var?)

Il pallone sembra aver oltrepassato del tutto la linea di fondo, evidentemente la tecnologia è riuscita a cogliere altro. L’ennesimo gol strano della storia dei Mondiali

Il gol non gol del Giappone che elimina la Germania: non sembra regolare (e il Var?)

Il Giappone elimina la Germania con un gol che non sembra regolare. Anche il Mondiale in Qatar ha il suo gol molto discusso e di cui si parlerà a lungo. Nell’azione del 2-1 del Giappone alla Spagna, il pallone sembra essere uscito, sembra aver attraversato completamente la linea di fondo, il pallone viene rimesso al centro e Tanaka segna la rete che manda i tedeschi a casa.

La storia dei Mondiali è zeppa di episodi discussi. Dalla finale del 66 proprio tra Germania e Inghilterra col gol fantasma degli inglese, alla rivincita del 2010 col gol di Lampard non visto dall’arbitro. Ma stavolta c’è il Var. Evidentemente la tecnologia è riuscita a cogliere quel che l’occhio umano non riesce a vedere. Il pallone deve essere rimasto per l’1% in contatto con la linea di fondo. Di certo se ne parlerà a lungo. Anche se in Germania la Nazionale e Flick saranno travolti dalle critiche.

 

ilnapolista © riproduzione riservata