ilNapolista

Mathias Pogba scarcerato oggi dopo l’estorsione al fratello Paul

Gli sarà proibito entrare in contatto con la madre e il fratello, nonché con i protagonisti del reato. L’accusa è di estorsione e sequestro di persona

Mathias Pogba scarcerato oggi dopo l’estorsione al fratello Paul
2019 archivio Image Sport / Calcio / Manchester United / Paul Pogba / foto Imago/Image Sport

Natale a casa per Mathias Pogba. Il fratello del giocatore della Juventus era detenuto dallo scorso 17 settembre a causa del suo coinvolgimento nella vicenda del sequestro ed estorsione ai danni di Paul.

Secondo le informazioni di Le Parisien, è stato rilasciato stamattina; la scarcerazione è arrivata alla seconda richiesta del 32enne, che resterà sotto controllo giudiziario: gli sarà proibito entrare in contatto con la madre e il fratello, nonché con gli altri protagonisti del reato. Inoltre, non potrà lasciare il territorio francese e utilizzare i social network.

Il fratello maggiore del centrocampista dei Blues e campione del mondo 2018 Paul Pogba ha lasciato quest’oggi il centro di custodia cautelare di Villepinte

Spiega le Parisien che a Mathias Pogba gli è stato proibito di contattare la madre e suo fratello Paul.

Le indagini attorno a Pogba:

«In questo caso, Mathias Pogba e altre quattro persone sono sospettate di aver esercitato pressioni su Paul Pogba con l’obiettivo di estorcergli una grossa somma di denaro. Il giocatore della Juventus è stato addirittura rapito nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022.»

Chiarisce la testata francese, però, che il fratello non è coinvolto nella vicenda del rapimento:

«Mathias non è coinvolto in questi fatti, tanto gravi quanto traumatici per il fratello Paul, ma in compenso ha ammesso agli inquirenti di esserci stato lui dietro il video che ha svelato questa vicenda. Gli inquirenti ritengono che la trasmissione di questo video sia stata un mezzo di pressione per spingere il fratello a pagare.»

ilnapolista © riproduzione riservata