ilNapolista

Messi: «Sapevo che Dio mi avrebbe dato la coppa, non posso chiedere più niente alla mia carriera»

«Amo il calcio, quello che faccio. Mi piace giocare in Nazionale. Voglio continuare a vivere qualche altra partita da campione del mondo»

Messi: «Sapevo che Dio mi avrebbe dato la coppa, non posso chiedere più niente alla mia carriera»
Argentina's captain and forward #10 Lionel Messi kisses the FIFA World Cup Trophy during the trophy ceremony after Argentina won the Qatar 2022 World Cup final football match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP)

L’Argentina è campione del mondo. Leo Messi ha finalmente coronato degnamente la sua carriera. Dopo la finale di Qatar 2022 in cui ha eliminato la Francia, Messi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

«È pazzesco che sia successo in questo modo, si è fatto desiderare, ma è la cosa più bella che ci sia. Guarda cos’è questa coppa, è bellissima. Lo desideravo moltissimo. Sapevo che Dio me lo avrebbe dato, avevo questa sensazione. Abbiamo sofferto molto ma ce l’abbiamo fatta. Non vedo l’ora di tornare in Argentina per vedere quanto sarà folle tutto questo. Ovviamente volevo chiudere la mia carriera con questo, non posso chiedere più niente. Grazie a Dio che mi ha dato tutto. Chiudere quasi la mia carriera così, è impressionante. Dopo questo cosa ci sarà? Sono riuscito a vincere la Coppa America, la Coppa del Mondo… Amo il calcio, quello che faccio. Mi piace giocare in Nazionale, questo gruppo, voglio continuare a vivere qualche altra partita da campione del mondo. È il sogno di qualche bambino, sono stato fortunato ad aver vinto tutto e quello che mi mancava è qui».

Dopo tante delusioni con la Nazionale argentina, Messi è riuscito a coronare il suo sogno. La Coppa del Mondo era l’unico trofeo che mancava nella sua bacheca. Messi è stato anche premiato come miglior giocatore del Mondiale in Qatar.

 

ilnapolista © riproduzione riservata