Nel mirino adesso c’è l’incontro in semifinale con l’Argentina , con la Croazia che punta a diventare la prima squadra dopo il Brasile a raggiungere due finali di fila.
Dopo aver contribuito al raggiungimento delle semifinali della Coppa del Mondo per la seconda volta consecutiva, il centrocampista Luka Modric ha affermato che la Croazia ha «il DNA del Real Madrid ».
La Croazia era una data per sfavorita alla vigilia dello scontro dei quarti di finale con il Brasile, ma ancora una volta ha avuto la meglio sul grande palcoscenico mondiale.
E Modric e i suoi compagni di squadra hanno tenuto superbamente i nervi ai calci di rigore, trasformando ognuno dei loro quattro tiri dal dischetto, mentre Rodrygo e Marquinhos hanno sbagliato per il Brasile, condannandoli alla sconfitta.
Le cinque vittorie a eliminazione diretta della Coppa del Mondo della Croazia dal 2018 sono arrivate tutte dopo 90 minuti, con gli uomini di Zlatko Dalic che hanno mostrato costantemente un’incredibile resistenza.
Questo nonostante cinque dei loro giocatori di campo abbiano più di 30 anni, con Modric, 37 anni, il giocatore più anziano della loro squadra.
Nel mirino adesso c’è l’incontro in semifinale con l’Argentina, con la Croazia che punta a diventare la prima squadra dopo il Brasile a raggiungere due finali di fila.
E Modric li ha paragonati ai campioni d’Europa in carica del Real Madrid.
Ha detto a Television Espanola: «Si potrebbe dire che abbiamo lo stesso DNA del Real Madrid perché andiamo avanti fino alla fine e non ci arrendiamo mai.»