Il club ne discuterà con l’agente del georgiano a gennaio. Al momento Kvara guadagna 1,2 milioni di euro. Il Napoli vuole cautelarsi dagli attacchi esterni
Napoli, Kvara verso il rinnovo fino al 2028 con raddoppio dell’ingaggio (Gazzetta)
A inizio anno il Napoli incontrerà l’agente di Kvaratskhelia per parlare del suo rinnovo. Ieri Nicolò Schira, su Twitter, scriveva che l’agente di Kvara, Mamuka Jugeli, sarà in Italia a fine dicembre e assisterà a Inter-Napoli, in programma a San Siro alla ripresa, il 4 gennaio. Schira aggiungeva che a inizio gennaio ci sarebbe stato un incontro col Napoli per il rinnovo del georgiano, con aumento di stipendio. Un aumento, che, scrive la Gazzetta dello Sport, va verso il raddoppio dell’ingaggio.
“I rapporti fra l’agente del campione georgiano, Mamuka Jugheli, e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono ottimi. Le chiacchierate e il confronto continuo. E la primarietà in questa fase è quella di consentire al ventunenne ragazzo di Tbilisi una crescita continua e senza strappi, in un ambiente sereno”.
“Dunque l’agente e Giuntoli si sono riproposti di parlare di contratto a gennaio o forse anche più in là. Perché si potrà solo allora, tecnicamente, discutere di un rinnovo per un contratto che oggi ha già la scadenza massima, 2027. Nell’anno che verrà si potrà prolungare al 2028 con un adeguamento di ingaggio che possa essere più consono al reale rendimento di questo giocatore dal futuro luminoso, e non c’è bisogno della palla di vetro per prevederlo. Lo scenario, prima che una vera e propria trattativa sia stata imbastita, lascia pensare che si andrà verso un raddoppio dell’attuale ingaggio di 1,2 milioni di euro. Un riconoscimento a Kvara e al tempo stesso una mossa preventiva del Napoli che in questo modo blinda il suo gioiello evitando, non solo con una lunga durata ma anche portandolo a guadagnare cifre importanti che in qualche modo allontanino quelle offerte da far girare la testa, che le big inglesi e spagnole potrebbero proporre”.
Kvara ha attirato l’attenzione di tutta Europa dopo l’exploit nel Napoli. Il Times ha recentemente accostato il suo nome al Newcastle, che si è innamorato del georgiano dopo averlo visto all’opera contro il Liverpool. Il Newcastle del principe saudita ha grandi disponibilità economiche per tentare l’assalto a Kvara. La valutazione del Newcastle si aggira intorno ai 50 milioni di sterline, cifra destinata ad aumentare se Kvaratskhelia riuscirà a ripetere le prestazioni nella seconda parte di campionato.