ilNapolista

Ora è ufficiale: Ronaldo all’Al-Nassr. Guadagnerà un miliardo di euro fino al 2030

Firma fino al 2025 per 200 milioni di euro di ingaggio a stagione. Poi, per i cinque anni successivi, altri 500 milioni di euro come ambasciatore

Ora è ufficiale: Ronaldo all’Al-Nassr. Guadagnerà un miliardo di euro fino al 2030
Dall'account Twitter dell'Al-Nassr

Ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore dell’Al Nassr. Dopo le anticipazioni del portale arabo Al-Arabiya, nella tarda serata di ieri è arrivato l’annuncio su Twitter del club saudita di Riyadh. Ronaldo ha firmato il contratto fino al 2025. Avrà un ingaggio di 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. 500 milioni in tutto.

Ronaldo sarà alle dipendenze dell’ex tecnico della Roma Rudi Garcia. Avrà in squadra l’ex Napoli David Ospina.

Il club arabo ha annunciato il nuovo acquisto su Twitter:

«Abbiamo fatto la storia. Questa firma non solo ispirerà il nostro club ad ottenere ancora più grandi successi ma anche la nostra lega, la nostra nazione e le generazioni future di ragazzi e ragazze ad essere la miglior versione di se stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa, Al Nassr».

Dopo il 2025, per altri cinque anni, CR7 diventerà ambasciatore della candidatura dell’Arabia Saudita per ospitare i Mondiali del 2030: guadagnerà altri 500 milioni di euro.

Il commento di Ronaldo alla firma:

«Sono entusiasta della nuova esperienza in un campionato diverso e in un Paese diverso. La visione che ha l’Al Nassr è molto stimolante».

La data del debutto di Ronaldo non è ancora nota.

Ieri pomeriggio la testata araba Al-Arabiya aveva anticipato la notizia della firma del portoghese con il club arabo. Nel tweet si leggeva:

“Al Nassr firma ufficialmente con la leggenda portoghese Cristiano Ronaldo per due stagioni e mezzo”

ilnapolista © riproduzione riservata