Lo scrive Rmc Sport. Si tratta della camera B201 della Qatar University di Doha. La data esatta dell’apertura al pubblico non è stata ancora comunicata.
“Due letti singoli allineati di fronte a una scrivania stretta, con poltrone a rotelle e uno schermo piatto, un divano grigio con cuscini gialli e tende spesse. A prima vista, la stanza sembra una classica camera d’albergo. Ma nelle prossime settimane diventerà un mini-museo… grazie a Lionel Messi”.
La camera sarà conservata come l’ha lasciata la Pulce, per consentire ai viaggiatori di visitarla.
“Si tratta della B201, sulla cui porta è stato apposto uno stemma con i colori dell’Argentina e la scritta “L. Messi”. La data esatta dell’apertura al pubblico non è stata ancora comunicata. Da vedere se la stanza sarà decorata con qualche ricordo in più dei 29 giorni che Messi e soci hanno trascorso nell’emirato. Fino a quell’indimenticabile 18 dicembre, quando hanno vinto il terzo Mondiale della storia del loro Paese”.
Messi, intanto, è ancora in vacanza. Dovrebbe tornare a Parigi a inizio gennaio, come dichiarato dall’allenatore del Psg, Christophe Galtier, oggi, in conferenza stampa.
«Hakimi e Mbappé si sono tagliati le vacanze, volevano tornare velocemente con noi nel gruppo. Leo Messi per la sua posizione geografica e per i festeggiamenti per la vittoria si unirà a noi all’inizio dell’anno, verso il 2 o il 3 gennaio».
Galtier ha anche parlato dei festeggiamenti dell’Argentina e del comportamento esemplare di Mbappé.
«Non commento il modo in cui hanno festeggiato, appartiene agli argentini. Non devo occuparmi del caso del portiere argentino. La cosa più importante è quello che ho visto in finale. C’è da sottolineare l’atteggiamento esemplare di Kylian dopo la partita e prima della consegna del trofeo. Si è congratulato con Leo e con l’allenatore argentino. Rimango legato a questo, al rapporto tra Kylian e Leo. Kylian ha avuto un ottimo atteggiamento dopo aver perso. Era molto deluso ma ha potuto congratularsi con Leo con molta classe, è molto positivo per il club».
مقرّ إقامة أبطال المنتخب الأرجنتيني الذي استضافهم حرمنا الجامعي أثناء مونديال كأس العالم #قطر2022 ⚽️🇶🇦 pic.twitter.com/bYhvPOq1sV
— جامعة قطر (@QatarUniversity) December 27, 2022