Di Maria lo ha definito il peggior allenatore della sua carriere. «Mi dispiace che la pensi così, a volte bisogna prendere decisioni difficili»
Alla vigilia dalla sfida tra Argentina e Olanda, per i quarti di finale dei Mondiali in Qatar 2022, il Ct Louis Van Gaal ha parlato in conferenza stampa. Durante la conferenza Van Gaal ha parlato di Angel Di Maria, l’attaccante della Juventus ha recentemente dichiarato che l’attuale Ct fosse il peggior allenatore di tutta la sua carriera:
«La lite con Van Gaal c’è stata perché mi faceva sempre vedere quando sbagliavo, quando giocavo male e spesso mi rimproverava davanti a tutti. Era convinto che danneggiassi la squadra per la mole di palloni persi in partita. Non ce l’ho fatta più e sono esploso. Gli ho detto che non vedevo il calcio nel modo in cui lui lo intendeva ma a Van Gaal il mio atteggiamento non è piaciuto e da lì sono nati i problemi»
Di tutta risposta il Ct dell’Olanda ha dichiarato su Di Maria:
«Mi dispiace che Di Maria la pensi così di me, ma potrebbe farlo anche chi mi è seduto accanto”, ha proseguito Van Gaal indicando Memphis Depay, anche lui suo giocatore allo United, seduto accanto a lui in conferenza stampa: «A volte bisogna prendere decisioni che non sono gradite. E’ successo anche con Memphis, ora ci baciamo sulla bocca»