Caldirola strozza l’urlo della vittoria a Inzaghi, Marotta e Zhang. Gol ingiustamente annullato all’Inter. Vincendo, il Napoli si porterebbe a più dieci
Grande Monza che pareggia 2-2 con l’Inter. La squadra di Palladino ha pareggiato al 94esimo con colpo di testa di Caldirola quando Simone Inzaghi, con Marotta e Zhang in tribuna, stavano pregustando il successo che avrebbe proiettato l’Inter in lotta scudetto. E invece il Monza ha segnato e abbiamo potuto ammirare l’esultanza di Adriano Galliani. L’Inter sale a 34 punti. Se domani il Napoli dovesse vincere in casa della Sampdoria, si metterebbe a dieci punti sui nerazzurri.
L’Inter è andata in vantaggio al decimo con Darmian, subito il pareggio di Ciurria, poi il gol di Lautaro su assurdo errore del Monza sulla costruzione dal basso e infine il pareggio di Caldirola. Polemiche per un gol annullato all’Inter sull’1-2, effettivamente il gol era regolare ma l’arbitro Sacchi ha fischiato e a quel punto il Var non ha potuto fare più nulla.
Nel post-partita Inzaghi ha denunciato il grave errore che ha privato l’Inter del gol regolare dell’1-3.
Siamo molto arrabbiati, chiaramente c’è stato un errore dopo cinque anni di Var è stato fischiato un fallo dove due giocatori del Monza si inciampano tra di loro, un errore grave sommato al fallo di Lautaro, sarebbe stato il 3.1, avremmo vinto la partita, dopo la vittoria di Bergamo e col Napoli stiamo a parlare del pareggio ed è un grave errore.
In questo momento mi viene difficile analizzare la partita È cinque anni che è stato inserito il Var, si aspetta, si vede, probabilmente avremmo vinto la gara, c’è tanto rammarico, sapevamo che avremmo trovato problematiche. Abbiamo avuto problemi con Calhanoglu e, non sappiamo che si è fatto Barella. C’è amarezza in noi, nella società.