ilNapolista

Contro la Salernitana, Osimhen ha toccato i 35,5 km/h

Il CorSport riporta il dato di Speedsdb.com. Si tratta del record di velocità del nigeriano. Meglio di lui, in Serie A, solo Leao, del Milan, con 36,5 km/h

Contro la Salernitana, Osimhen ha toccato i 35,5 km/h
Ci Salerno 21/01/2023 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Contro la Salernitana, l’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, ha registrato il suo nuovo record di velocità: 35,5 km/h. Meglio di lui, in Serie A, solo Rafael Leao, del Milan, a quota 36,5 km/h, secondo le statistiche di Speedsdb.com.

“Nel sabato di raffiche e tempesta del derby di Salerno s’è adattato perfettamente al meteo: sfilando via a 35,5 chilometri orari. Uno scatto pazzesco mai registrato finora in partita che però è un po’ il simbolo del Napoli che vola”.

“Con la Salernitana ha fatto 13 gol in campionato e 14 considerando anche la Champions, e poi ha migliorato il suo primato di velocità toccando i 35,5 km/h. Più o meno una settimana fa, tra l’altro, aveva detto di sentirsi in forma ma anche di poter crescere ancora: di questo passo potrebbe uguagliare il milanista Leao, capace di raggiungere i 36,5 km/h secondo speedsdb.com, ma tutto sommato il traguardo che più gli interessa è un altro. E si taglia di squadra, insieme ai compagni”.

Quello di Osimhen è uno strapotere fisico, garantisce sempre il gol. Meglio di lui, in Europa, ricorda il quotidiano sportivo, solo Haaland (25 gol) e Kane (16), ma entrambi hanno all’attivo anche, rispettivamente, 4 e 2 rigori, mentre Victor, finora, non ne ha mai calciato uno.

Per tornare alla classifica dei più veloci, extra Serie A, per Speedsdb.com chi fa meglio di tutti è Sven Botman, che corre a 39,21 km/h, seguito da Darwin Nunez, con 38 km/h e Kylian Mbappé, a 37,90 km/h.

ilnapolista © riproduzione riservata