Su Twitter plebiscito per Adl dopo la telefonata: «Ha fatto bene», «Prendici pure a schiaffi», «Puoi fare anche un pernacchio a Mattarella»
Fa sorridere il modo in cui i tifosi del Napoli sono cambiati da quando la squadra è capolista in Serie A e tra le migliori anche in Champions League. Fino a qualche mese fa, De Laurentiis era un pappone cafone romanaccio che non cacciava mai i soldi, oggi lo chiamano addirittura papà. Gli perdonano persino di aver detto – nella conversazione telefonica con un tifoso – che i napoletani gli “hanno rotto il cazzo”, che Napoli obnubila il loro cervello. L’unica cosa che non gli perdonano è il commento sulla pizza. Per il resto, è uno spasso leggere i commenti al tweet in cui De Laurentiis conferma di aver davvero parlato al telefono col tifoso. Gli ha detto:
«No, non lo vinciamo lo scudetto perché adesso metto un premio a tutti i giocatori di 100 milioni cadauno per non vincere lo scudetto perché i napoletani m’hanno rotto er cazzo. Sì, perché siete di una tale stronzaggine che io, delle volte dico: ma è possibile che noi diciamo che i napoletani sono i più paraculi del mondo? Sono paraculi tutti i napoletani che hanno abbandonato Napoli. A voi Napoli vi obnubila il cervello, vi rincoglionisce. Sì perché voi la mattina vi alzate, guardate il sole, guardate il mare, ve magnate una pizza di merda, perché la pizza a Napoli è ‘na merda e ahhhhhhh tirate un bel respiro».
Ma i tifosi del Napoli non se la prendono più, anzi, gli danno ragione, perché si è levato un paio di macigni dalle scarpe, gli dicono che può anche prenderli a schiaffi in faccia, che può dire quello che vuole quest’anno, può pure chiamare Mattarella e fargli un pernacchio al telefono. Gli danno del “figo”, lo ringraziano per non aver fatto plusvalenze false, sperano che chi lo ha offeso in passato finalmente gli chieda scusa. Vanno contro gli #A16 che fino a qualche tempo fa avrebbero scotennato De Laurentiis e che invece ora sembrano essere spariti. C’è chi gli chiede come può fare per chiamarlo anche lui. Chi gli dà ragione sulle cose dette su una certa Napoli, che ha rotto il cazzo veramente un po’ a tutti. E chi sottolinea che certo non è da tutti rispondere ad una telefonata: “Ma se un ragazzino vi chiama per rompervi i coglioni non gli rispondete per le rime? ADL fa bene a rispondere così a personaggi che incarnano tutto il malessere #A16, che ora salgono sul carro”.
I commenti negativi sono pochissimi, ne abbiamo contati due o tre. Contro decine di ovazioni.
Il Presidente si è tolto quei due, tre macigni dalle scarpe. E ha fatto bene. Forza Napoli sempre.
— Gennaro Marco Duello (@gmduello) January 31, 2023
Prendici pure a schiaffi papà fa nulla 🥰
— Gennaro Auletta (@GennaroAuletta9) January 31, 2023
PAPÀ PORTACI LA CHAMPIONS
— ۟ (@giovwastaken) January 31, 2023
Grande Aurelioooooooo
— Marco Marfella (ilMenestrelloh) (@ilMenestrelloh) January 31, 2023
Non l’ho sentita ma non ce ne importa, quest’anno può dire quello che vuole 😁
— Emanuele (@FijEma) January 31, 2023
Ti amo ogni giorni di più!
— Raffaele (@iNFLEYMSS) January 31, 2023
Io ti amo non te ne andare mai
— Luciano Spaghetti 🍝 (@Tthya3) January 31, 2023
Scherzo o meno…Concordo su tutto tranne che sulla pizza…una parte di quella Napoli che a lei ha rotto il cazzo…ha stancato anche me…
— Gaetano 77 (@GaetanoNasti77) January 31, 2023
Ho ascoltato adesso..Chiedo scusa ma non riesco a cogliere ironia nelle sue parole,ma non importa,perché per quanto mi riguarda l’ho sempre sostenuta come presidente e imprenditore,pur non apprezzando mai le sue interviste.Spero che chi l’ha offesa in passato le chieda scusa.FNS.
— Andrea Acampa (@Squarcione75) January 31, 2023
Presidente puoi anche telefonare a Mattarella e fargli un pernacchio, saremo sempre dalla tua parte! 😆
— Ivan Vecchione (@IvanShkmkrs) January 31, 2023
Solo chi vuole il male del Napoli in questo momento può fare polemica su queste battute
Vada avanti per la sua strada che sta andando forte 💙🌋💪..
Il sogno continua 💙
— Robypec75 (@robypec75) January 31, 2023
Anch’io voglio chiamarvi come posso fare?
— Luigi Russo (@Ru56628671Luigi) January 31, 2023
Presidente, Lei è un figo spaziale!!!!!
— Roberto Manno (@r_manno) January 31, 2023
Bello come sono passati dal volerti ammazzare ad idolatrarti nel giro di qualche mese ☕️
— Paddone in LUTTO CSM 🏄🏾♂️ (@PGate14) January 31, 2023
Ma soprattutto grazie per non aver fatto plusvalenze illecite ❤️
— il polemizzatore (@Ddg27Dario) January 31, 2023
Papà cosa mi sono perso? Non so niente.
E soprattutto papino caro, ricordati che io sono stato sempre dalla tua parte, non come quelli che ti volevano mandare sull’autostrada per Bari.
Ti voglio bene papà.— Alessandro Auz 🇳 (@AleAuz86) January 31, 2023
La cosa più grave che hai detto e per la quale dovresti chiedere scusa è sulla pizza, sul resto ci passiamo sopra, ma sulla pizza c’è scassat o cazz’ Presidè
— Salvatore Lamparella (@SaLampare) January 31, 2023
@ADeLaurentiis per quello che stiamo facendo quest’anno (che state facendo) puoi dire anche che il panino Napoletano fa schifo ti do ragione su tutto … e mi mozzico la lingua per le male parole pensate quando hai venduto mertens ! Potrai mai perdonarmi? 😂
— il polemizzatore (@Ddg27Dario) January 31, 2023
Ma se un ragazzino vi chiama per rompervi i coglioni non gli rispondete per le rime? ADL fa bene a rispondere così a personaggi che incarnano tutto il malessere #A16, che ora salgono sul carro.
— Andrew (@Sepholoco) January 31, 2023