ilNapolista

Donnarumma contestato dai tifosi del Psg: “Ci fa prendere gol stupidi, cento volte meglio Navas”

Dopo l’uscita a vuoto contro il Lens: “una difesa di merda e Donnarumma non parliamone”, “L’uscita di Donnarumma non proprio il circo Pinder”

Donnarumma contestato dai tifosi del Psg: “Ci fa prendere gol stupidi, cento volte meglio Navas”
Parigi (Francia) 28/09/2021 - Champions League / Paris Saint Germain-Manchester City / foto Imago/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma

Un trasferimento difficile dal Milan al Psg che doveva essere la consacrazione del giovane Gigio Donnarumma dopo l’Europeo ma il rapporto tra il portiere della nazionale italiana e l’ambiente parigino non è mai decollato.

Prima l’alternanza con Keylor Navas, poi le stoccate di entrambi i portiere sulla propria titolarità. Lo stesso Donnarumma spingeva per diventare il portiere ufficiale del Paris: «Non ci dovrebbe essere un’alternanza anche l’anno prossimo tra me Keylor Navas. Il club deve fare delle scelte».

Poi Galtier lo promuove a titolare provando a costringere – invano – Navas a migrare verso altri lidi, e infine le critiche dei tifosi per le troppe, secondo loro, distrazioni dell’italiano.

I tifosi sono divisi fra chi lo tollera (non stravedono per lui) e chi proprio non lo sopporta più, soprattutto dopo l’ultima sconfitta contro il Lens (3-1) nell’ultima giornata di Ligue 1.

C’è chi lo accusa addirittura di essere un sabotatore. Il 2023 di Donnarumma non è proprio iniziato sotto una buona stella.

Al 5° minuto di gioco la papera del povero Gigio: cross da sinistra, Donnarumma esce ma sfiora appena il pallone e Frankowski la mette in rete a porta praticamente sguarnita.

E i social, si sa, sono impietosi: “Ci fa prendere goal stupidi, Navas è cento volte meglio di Donnarumma“.

Anche Fabian, l’ex Napoli, non ha giocato la sua miglior prestazione:

Fabian ha giocato titolare a centrocampo, in linea con Verratti e Danilo Pereira. Al 28esimo, vantaggio del Lens con una strepitosa azione di contropiede, in verticale con due tocchi, dalla propria area di rigore a quella del Psg dove Openda ha battuto Donnarumma. A inizio ripresa Fabian e Danilo Pereira sono stati i protagonisti in negativo del secondo del Lens. Hanno perso banalmente palla nella propria tre quarti, Fabian poi non è riuscito a chiudere su Claude-Maurice che solo soletto in area ha segnato il terzo gol. 

Questa sconfitta riapre il campionato in Francia, con il Lens che ormai dista solo 4 punti dalla vetta della classifica.

ilnapolista © riproduzione riservata