Il presidente del Corinthians ha anche ammesso che ha offerto lo stesso stipendio che aveva in precedenza al Manchester United. Il tutto è sfumato perché l’Al Nassr ha offerto un’ingaggio 20 volte superiore.
Il presidente del Corinthians, Duilio Monteiro Alves, ha affermato che il club brasiliano ha provato a ingaggiare Cristiano Ronaldo prima che si unisse all’Al-Nassr. Il presidente della società brasiliana ha anche ammesso di aver offerto al campione lo stesso stipendio che aveva in precedenza al Manchester United. Il tutto è sfumato perché l’Al Nassr gli ha offerto un’ingaggio 20 volte superiore. Lo ha detto Alves a Donos da Bola di Bandeirantes:
«Abbiamo fatto un’offerta a Cristiano Ronaldo. Uno stipendio pari a quello che guadagnava allo United, contratto biennale con l’aiuto degli sponsor. So che aveva anche proposte dall’Europa. Ma la proposta dell’Arabia Saudita era 20 volte superiore. Ho parlato sei, sette volte con Jorge Mendes e, alla fine, abbiamo inviato una proposta tramite un’altra persona. Avevamo diversi partner pronti a sostenerci».
In effetti qualche sentore di verità c’è. Durante la presentazione di Cristiano Ronaldo ha chiaramente affermato di aver ricevuto offerte anche dal Brasile, e quindi dal Corinthians, ma ha preferito abbracciare il denaro saudita:
«Nessuno lo sa, ma ho avuto molte opportunità in Europa, Brasile, Australia, Stati Uniti e persino in Portogallo, molti club hanno cercato di ingaggiarmi. Ho dato la mia parola a questo club. Voglio dare una visione diversa di questo paese e del calcio. Ecco perché ho colto questa opportunità».