Col gol a Lecce l’attaccante laziale sale nella classifica dei migliori marcatori della storia

Sono bastati 14 minuti a Ciro Immobile per sbloccare Lecce-Lazio (poi i salentini hanno rimontato e ora sono in vantaggio 2-1). Meraviglioso diagonale su un pallone in verticale di Casale. Posizione in linea dell’attaccante che cancella un altro tabù. Il Via del Mare era l’unico stadio di Serie A in cui non aveva segnato. Dopo 83 giorni il bomber biancoceleste torna al gol. Il capitano dei biancocelesti non andava a segnò dallo scorso 13 ottobre, quando dal dischetto segno contro lo Sturm Graz in Europa League.
US LECCE 0-1 SS LAZIO
⚽ 14′ Ciro Immobile (#Lazio)pic.twitter.com/7Hlq77d5yI— All goals replay (@goalsreplayg) January 4, 2023
Ma non solo, perché con il gol al Lecce Immobile batte un record importante. Grazie alla rete del momentaneo 0-1 Immobile sale nella classifica dei migliori marcatori della storia con ben 189 gol. L’attaccante italiano stacca leggende del calcio come: Del Piero, Signori e Gilardino fermi a 188 gol. Immobile diventa così il nono bomber più prolifico della storia della Serie A. A fornire il dato è Opta.
9 – Con il gol al Lecce Ciro #Immobile (189), ha raggiunto il 9° posto in solitaria della classifica marcatori all-time di Serie A. Superati Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino e Giuseppe Signori. Scalata.#LecceLazio pic.twitter.com/FATM7KE9s6
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 4, 2023