In seguito alle distrazioni del Dibu ai Mondiali, la Fifa è pronta a prendere misure per evitare che gli avversari vengano distratti dai portieri.
A seguito di questi atteggiamenti, la Fifa è pronta a prendere misure per evitare il che il portiere distragga l’avversario, nei calci di rigore, compiano pratiche che ritardino il tiro dei rigori massimi o che influenzino i tiratori.
Il quotidiano The Sun, che è quello che ha anticipato l’informazione, mette in relazione questa iniziativa con le pratiche utilizzate da ‘Dibu’ Martínez, portiere della squadra argentina, negli scorsi Mondiali in Qatar quando, con i suoi balletti, si è reso protagonista di antipatie da parte della frangia francese.
In quel Mondiale il portiere argentino ha ricorso ad ogni sorta di espedienti per distrarre i giocatori rivali o allungare i tempi di esecuzione dei rigoristi, con lo scopo di innervosire gli avversari. In seguito a questi atteggiamenti, la Fifa è pronta a prendere misure per evitare il ripetersi di questi atteggiamenti. E che il portiere, tra l’altro, non può mantenere il contatto diretto con l’avversario, per non distrarlo durante l’esecuzione.