ilNapolista

Milan triste: serve una nuova squadra al completo, non solo un terzino di talento (Le Parisien)

“Avviso di scomparsa. Dov’è la squadra di guerrieri capace di ribaltare qualsiasi scenario e campione d’Italia lo scorso anno?”. “Un’umiliazione terribile”

Milan triste: serve una nuova squadra al completo, non solo un terzino di talento (Le Parisien)
Milano 15/05/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Atalanta / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Rafael Leao
“Avviso di scomparsa. Dov’è la squadra di guerrieri capace di ribaltare qualsiasi scenario e campione d’Italia lo scorso anno in Serie A? Il Milan ha vissuto una terribile umiliazione questo mercoledì sera crollando contro il rivale interno. I nerazzurri hanno conservato la Supercoppa Italiana surclassando un Milan triste (3-0), a Riyadh (Arabia Saudita)”.

E’ il resoconto che fa Le Parisien sulla disfatta del Milan in Supercoppa Italiana. Il Milan ha replicato le ultime sue prestazioni, scrive il quotidiano francese, riferendosi alle ultime partite di Coppa Italia e di campionato. La squadra di Pioli è stata vittima della “sua leggerezza difensiva” prima ad opera di Dimarco, poi di Dzeko e infine di Lautaro.

“Il Milan dal canto suo attende ancora di inaugurare il suo 2023, arrivato a Riyad con una serie di delusioni dal recupero post Mondiale: due pareggi frustranti contro Roma (2-2) e Lecce (2-2) che hanno permesso al Napoli di fuggire ai vertice della Serie A, e un’eliminazione a sorpresa a San Siro nell’ottavo turno di Coppa Italia contro un Torino ridotto in dieci (1-0 p)”.

E ancora:

“Come Theo Hernandez, l’ombra dei quello visto al Mondiale con la Francia, il Milan non ritrova più l’entusiasmo e le gambe che lo hanno portato allo scudetto la scorsa stagione”.

A nulla è valso il tentativo di Leao, nella ripresa.

“Ma il Milan dovrà trovare una squadra al completo, e non solo un esterno di talento, per arginare la sua brutta corsa”.

ilnapolista © riproduzione riservata