Milan, vertice d’urgenza per prendere Sportiello prima del derby (Il Giornale)
L'idea è quella di ottenere subito il sì dell'Atalanta per il trasferimento immediato del portiere, già promesso per l'estate

Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 - Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Maldini-Federick Massara
Il Milan è in crisi. Ieri ha preso altri 5 gol dal Sassuolo, rimediando una sonora sconfitta in casa, la terza di seguito. Il colpo terribile ha costretto Maldini e Massara a convocare un vertice di emergenza con Giorgio Furlani, per cercare di escogitare qualche mossa di mercato prima della chiusura della finestra invernale. L’idea è convincere l’Atalanta a lasciar andare subito Sportiello, in modo da mandarlo in campo già nel derby contro l’Inter.
“Le 5 sberle di ieri hanno spinto Maldini e Massara a convocare un vertice d’emergenza con l’ad Giorgio Furlani per tentare un qualche rammendo. Nelle prossime ore proveranno a ottenere il sì dell’Atalanta per il trasferimento immediato di Sportiello (già promesso per l’estate) con l’intento dichiarato di mandarlo in campo nel derby di domenica 5 febbraio”.
Ma non è certo Tatarusanu l’unico problema del Milan, scrive Franco Ordine, sul quotidiano. Il portiere è diventato un capro espiatorio, ma la situazione è drammatica su tutti i fronti.
“Ma attenti: non è Tatarusanu il problema numero uno del Milan. Adesso è diventato il capro espiatorio ma non è il solo responsabile di questa disfatta. È colpevole sul secondo gol ma sugli altri c’è la responsabilità collettiva di una difesa (18 gol dal 4 gennaio) che è diventata la peggiore d’Europa!”.