ilNapolista

Cannavaro sta portando il Benevento in Serie C, De Rossi vuole imitarlo con la Spal

Sanniti sconfitti in casa dal Venezia fanalino di coda e ora è al penultimo posto in classifica. La Spal perde col Bari nonostante l’ottimo debutto di Nainggolan

Cannavaro sta portando il Benevento in Serie C, De Rossi vuole imitarlo con la Spal
Mp Ferrara 12/11/2022 - campionato di calcio serie B / Spal-Benevento / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Fabio Cannavaro-Daniele De Rossi

Fabio Cannavaro sta accompagnando il Benevento verso la Serie C. Al momento è da dimenticare la prima esperienza dell’ex Pallone d’oro su una panchina italiana. La squadra campana ha perso (in casa) anche contro il Venezia ultimo in classifica e adesso i sanniti sono penultimi in classifica con 23 punti. La retrocessione è ben più di un’opzione. Forse Vigorito farebbe bene a riprendere in considerazione le proprie scelte tecniche. Il blasone (peraltro da calciatore) serve a ben poco.

Vi abbiamo già scritto della sopravvalutazione come allenatori dei campioni del mondo del 2006 (basta ricordare che il migliore è Gattuso, con qualche lampo estemporaneo come quest’anno Grosso e Pippo Inzaghi sempre in Serie B).

Sta andando piuttosto male anche De Rossi che con la sua Spal ha perso 4-3 in casa contro il Bari di De Laurentiis e ora in classifica ha appena un punto in più del Benevento. I pugliesi (in gol anche il neoacquisto Sebastiano Esposito) hanno vinto 4-3 a Ferrara. A De Rossi non è bastato nemmeno Nainggolan entrato nella ripresa e autore di un assist e del gol del 4-2. Il belga ha cambiato volto alla partita. È nettamente più forte della media della Serie B e si vede e si sente.

ilnapolista © riproduzione riservata